Calderara News


Parliamo un po' di Noi

Questo sito nasce per dare informazioni ai cittadini "calderaresi". Tuttavia anche coloro che ne abbiamo interesse sono i benvenuti e possono contribuire a sviluppare il sito con articoli, recensioni o altro. Tutto nasce volontariamente e senza scopo di lucro. Come sito di informazione locale è probabilmente destinato a pochi amici e conoscenti. Poi in futuro chissà... si vedrà!!! Ma..... la storia è iniziata così ... ve la racconto!

Un bel giorno uno "smanettone di PC" con la passione per l'informatica, quasi per scherzo e come fosse una barzelletta, "butta giù l'idea", parlando con amici e colleghi, di fare un sito destinato a Calderara. Pensieri!!! Perplessità!!! Dubbi!!! Calderara??? Sono state le obiezioni!! E chi cavolo la conosce!!! Ma.... dico Io... ormai su internet trovi trattato qualsiasi argomento... manuali, guide, hacking, games.... Domanda: ma di cosa possiamo parlare???  Risposta:

1° alternativa: sempre il solito sito personale .... le foto del mare, la montagna, la famiglia, ..... che palle!!! Ma alla gente normale che c***o gliene frega!!!

2° alternativa: una zona o un quartiere che un pò si conosce perchè ci si vive e/o ci si lavora.

Ebbene ho ritenuto che questa "2° alternativa" sia la fonte più ricca e più profonda. Fornisce l'input giusto di informazioni e notizie generali. Il passaggio per caso, il rilievo diretto, il "passaparola" dal vicino di casa o dall'amico del bar, saranno gli strumenti più usati per l'informazione. Sperando che vi sia interesse di molti e la curiosità del "sapere", senza entrare nel pettegolezzo e senza violare la privacy, credo che invoglierà molti a condividere le proprie esperienze o per lo meno a visitare questo sito. Naturalmente quello che viene scritto resta a disposizione di tutti. Starà a me il compito di pubblicare e purificare gli articoli, magari citandone la fonte. Il lettore ne trarrà le conclusioni. Il servizio principale sarà questo: informare tutti senza essere influenzati.

 

EricAdmin

Benvenuti a tutti...e vogliamoci bene !!!

A V V E R T E N Z E :
Questo sito web chiamato "Calderaranews" è un "blog" ovvero per definizione un diario online. Il sito non è redatto a scopo di lucro. Non vi è alcun interesse economico collegato. In questo sito si possono leggere tra le altre cose anche riflessioni e valutazioni sul mondo di Calderara e dintorni. Si tratta di riflessioni e valutazioni che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali e che dunque sono assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate su questo sito sono normalmente reperite su internet tramite ricerca libera con il motore Google. Dunque, proprio perchè trovate liberamente su web, sono giudicate di pubblico dominio. In ogni caso se qualcuno, potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, avesse qualcosa in contrario, può scrivere al nostro indirizzo di posta elettronica (calderaranews@hotmail.it) per chiedere la rimozione delle stesse, rimozione che nel caso verrà immediatamente effettuata.
C O P Y R I G H T :
I contenuti di questo blog sono sotto licenza Creative Commons. Possono essere ripresi, copiati e ridiffusi solo se c'è il consenso dell'autore, al quale devono essere sempre esplicitamente e chiaramente attribuiti, ma non possono essere usati per fini commerciali. E non possono in alcun modo essere alterati, trasformati o modificati. 


Storia di Calderara News

Un giorno ho pensato che fosse interessante creare un piccolo sito che si occupasse del quartiere in cui vivevo da molti anni.  Sicuramente una piccola realtà in ombra rispetto alla città di Paderno Dugnano, in quella periferia nord della metropoli di Milano che rende  indistinguibili Comuni limitrofi, mischiando entità e popoli. Un poco di "campanilismo" che vorrei mantenere e dividere con altri. Al momento scrivo da solo, ma alcuni amici hanno promesso di aiutarmi! Semplicemente è questa la storia del sito: un invito agli amici, ai colleghi di lavoro, ai concittadini di condividere con Me le proprie esperienze di vita, al fine di aiutarmi a fare conoscere questa piccola zona d'Italia.