Calderara News


Blog

10.01.2016 12:18

Religionevolissimevolmente ... Islam o Cattolicesimoi?

Dopo le varie guerre che hanno distrutto Stati, hanno soverchiato Governi 

—————

17.10.2010 11:20

Meridionali

E' si, a Calderara ci sono i "meridionali". Ma chi sono? Che cosa vogliono? Cosa cercano? Dove vanno? Boh, non sappiamo rispondere. Si dice che siano i cittadini italiani nativi e provenienti dalle regioni d'Italia del Sud, ma i trapiantati

—————

22.07.2009 15:14

Elezioni Amministrative 2009 - Riflessioni di un agnostico.

Dal 1975 il movimento di Centro-sinistra amministrava la Città. I vari sindaci di varia fede, più o meno democratica hanno sempre avuto terreno fertile

—————

11.04.2009 21:17

Terremoto in Abruzzo

Lo sciame sismico che ormai da giorni persiste sull'Abruzzo non può lasciare indifferente l'Admin e la propria famiglia. Purtroppo la distruzione ha colpito i comuni abruzzesi che sono :
antrodoco ( rieti) ascoli piceno, avezzano, borgorose (rieti), brittoli (pescara ), bussi sul tirino ( pescara ), castel del monte ( l'aquila ), castelvecchio calvisio ( l'aquila), celano ( l'aquila ), chieti, civitella casanova ( pescara ), farindola ( pescara ), fossa ( l'aquila), giuliano di roma ( frosinone ), goriano sicoli ( l'aquila ), l'aquila, magliano dei marsi ( l'aquila ), ocre ( l'aquila ), onna ( l'aquila ), paganica ( l'aquila ), pescara, poggio picenze ( l'aquila ), pratola peligna ( l'aquila ), roma, rieti, rocca di cambio ( l'aquila ), rocca di mezzo ( l'aquila ), san demetrio ne' vestini ( l'aquila), san gregorio (l' aquila ), san pio della camere ( l'aquila ), santo stefano di sessanio ( l'aquila ): danni ingenti agli edifici storici, la torre medicea è crollata, sora ( frosinone ), sulmona ( l'aquila ), teramo, terni, totani ( l'aquila ), tornimparte ( l'aquila ), veroli ( frosinone ), villa sant'angelo ( l'aquila ).

Le persone morte sono attualmente 286. I feriti e i senzatetto sono migliaia.

Ci stringiamo con commozione alle famiglie dei sopravvissuti.

admin

 

—————

15.10.2008 21:29

Parcheggi rosa

Riflessioni di un patentato.


Molti si saranno accorti che qualcosa sta cambiando nella segnaletica stradale del nostro quartiere e della nostra città. I colori pastello della primavera stanno ravvivando il solito grigio fumo di questa inizio d'autunno 2008….. il rosa “panther” comincia a ravvivare e rasserenare le nostre passeggiate quotidiane. Sì Amici…., in via Armstrong vicino all’ufficio postale di Calderara, in via Vivaldi vicino alla scuola materna, e in via Sondrio vicino all’asilo nido, e in naturalmente in altre zone di Paderno, si respira un’aria nuova!!! Il rosa “parking”………!!! Ebbene per coloro che ancora non lo sanno, mettiamo a conoscenza che sono stati da poco installati i “parcheggi riservati alle mamme in attesa e neomamme”. L’Amministrazione comunale ha provveduto a installare segnaletica ad hoc con tanto di disegno e indicazioni, per favorire l’uso solo alle aventi diritto, ma, gli automobilisti rispetteranno tale segnaletica? Difficile dirlo! Molto probabilmente e pessimisticamente no!!! Tale segnaletica stradale non è prevista dal Codice della Strada (Decreto Legislativo 30 aprile 1992, n. 285) e dallo stesso Regolamento D.P.R. 495/1992. Si rimanda alla consultazione di tali Atti per accorgersi che qualcosa non va.

Può il Ministero dei lavori pubblici ovvero l'ufficio competente “Ispettorato generale per la circolazione e la sicurezza stradale”, avere autorizzato tale segnaletica solo per il Comune di Paderno Dugnano?? Personalmente temo di no! Ma a Voi una riflessione ed una risposta. Forse che la Giunta “rossa” di Paderno Dugnano in clima pre-sindac-elettorale sta cominciando a sbiancare??? Allo stato attuale l’applicazione di qualsiasi articolo del C.D.S. al fine di prevenire abusi e allorché sanzionare gli indisciplinati, non trova applicabilità con questa normativa. Affidarsi al buon senso e alla buona educazione dei cittadini automobilisti risulta quasi una utopia.

—————

01.09.2008 15:42

Presentazione del primo blog

Questo è il primo blog lanciato oggi. E' ancora in fase di allestimento. Con un po di pazienza affronterò alcuni argomenti. Puoi rimanere informato tramite i RSS feed.

—————